Ora vai al tuo sito sul tuo cellulare e inizia a contare quanti secondi ci vuole per caricarlo completamente.
La pazienza degli utenti è finita, con così tante informazioni in competizione per l’attenzione su internet è necessario sapere che il 53% delle persone non si aspettano più di 3 secondi per caricare la pagina di un sito, può significare la morte per il tuo business online.
Non v’è nulla di nuovo che il cellulare ha superato il numero di accesso di computer desktop, l’attenzione ora che cosa ha disegnato è l’ottimizzazione di informazioni per coloro che accedono informazioni e questo significa che le aziende devono correre contro il tempo per piacere agli utenti sempre più esigenti e con poca o nessuna pazienza.
Secondo un campione di Google basato su 900 siti in media sono imperdonabili 22 secondi per caricare una pagina mobile. Ora, se più della metà degli utenti non aspetta nemmeno 3 secondi e lascia un sito, cosa potrebbe indurre una persona ad attendere più di 20 secondi?
Se il tuo sito web è in questo ambito, stai perdendo colpi e danneggi di conseguenza la tua attività su Internet. È tempo di cambiare.
Gli sviluppatori e i marketer devono dare la priorità alla velocità del sito, vale a dire che più importante del design è il caricamento quasi istantaneo di informazioni tramite dispositivi mobili.
L’ottimizzazione del sito web per l’esperienza dell’utente (User Experience) dovrebbe essere il punto massimo di sviluppo, immagini, testo, struttura del codice, tutto dovrebbe essere pensato per soddisfare le esigenze di coloro che già accedono alla migliore esperienza in attesa.